terapie per divorzi

Terapia di coppia

Consulenza alla coppia.

Percorsi di sviluppo e crescita per la coppia che vuole migliorare le proprie modalità di comunicazione e la propria intesa.

Nel lavoro terapeutico con le coppie utilizzo l’approccio EFT, terapia di coppia focalizzata sulle emozioni, per la quale mi sono formata con la Dott.ssa Sue Johnson, creatrice del metodo, e la dott.ssa Yolanda Von Hockauf, direttrice del Centro di psicoterapia per la coppia e la famiglia di Vancouver.

L’efficacia della Emotional Focused Therapy è stata validata da oltre 20 anni di ricerca scientifica: si tratta di un approccio a breve termine (8-20 incontri) che si focalizza sulle emozioni presenti tra i partner, che sono il potente motore di alcune dinamiche che si ripetono e da cui la coppia in crisi non riesce ad uscire, come un circolo vizioso. Il mio compito in tale senso è di aiutare la coppia a riconoscere questo circolo vizioso, esplorare ed esprimere in un contesto sicuro le emozioni sottostanti che lo alimentano, ma che non sono riconoscibili dal partenr, favorendo una maggiore comprensione reciproca, aiutando la coppia ad instaurare un circolo virtuoso fatto di maggiore comprensione reciproca, connessione emotiva, intesa e intimità.

Sul benessere e la vita di coppia sono anche autrice, con mio marito, del portale coachingperlacoppia.it  Collaboro inoltre regolarmente con diverse riviste di carattere nazionale, quali Donna Moderna, Confidenze, Starbene, Elle. Leggi gli articoli  .

Sostegno o terapia alla coppia:

  • Difficoltà di comunicazione

  • Difficoltà nella gestione dei conflitti all’interno della coppia

  • Difficoltà legate alla nascita o all’educazione dei figli

  • Difficoltà nell’affrontare e gestire insieme particolari eventi di vita

difficoltà emozioni
Share by: